Traverse in CAPV
Traversine ferroviarie realizzate in cemento armato precompresso vibrato (CAPV), progettate per garantire durabilità e resistenza, ideali per supportare le esigenze dei moderni sistemi ferroviari
WEGH Group produce una vasta gamma di traverse per soddisfare le diverse esigenze del trasporto ferroviario.
Offriamo oltre 40 modelli differenti di traverse ferroviarie, che possono essere realizzate con attacchi diversi, diretti o indiretti, come Vossloh, Pandrol e Denik.
I nostri modelli sono progettati per adattarsi sia per le linee ferroviarie convenzionali, che seguono livelli di scartamento sia standard che metrico, sia per le moderne linee ad alta velocità. I nostri prodotti trovano applicazione in vari contesti, tra cui sistemi ferroviari, metropolitani e reti tranviarie.
Le traversine ferroviarie in CAPV (Cemento Armato Vibrato Precompresso) sono apprezzate per la loro sicurezza, affidabilità e durata.
Questi sono valori sono garantiti ogni giorno dall’azienda grazie ad una consolidata esperienza, ad un team di esperti qualificati e ad un processo produttivo che sfrutta impianti tecnologicamente avanzati e ad alte prestazioni.
Traversine ferroviarie ad alta velocità
Sono progettate per sopportare carichi e velocità superiori rispetto alle linee convenzionali. Utilizziamo piastre sottotraversa in gomma e USP (Under Sleeper Pad) per smorzare l’attrito tra il calcestruzzo e il pietrisco, migliorando la distribuzione del carico e riducendo la necessità di manutenzione. Questo garantisce alte prestazioni e un minor costo del ciclo di vita
Traversa per gallerie
Produciamo una traversina specifica – la traversa RFI GALLERIA – dotata di USP (Materassino sotto la traversina) e progettata appositamente per le gallerie che presentano margini di elevazione ridotti tra l’estradosso della galleria e il piano della rotaia e spazi laterali minimi.
Traverse per rotaie antisvio
Le rotaie antisbandamento vengono aggiunte alle rotaie principali per garantire la sicurezza operativa, anche nei tratti di linea che, per la loro particolare conformazione, possono comportare rischi di deragliamento del treno.