Piastre per armamento ferroviario
I nostri impianti di produzione prevedono anche la manifattura di piastre in Cemento Armato Precompresso (CAP) per armamento ferroviario ballastless.
Produciamo piastre in calcestruzzo armato precompresso che poggiano su una fondazione di base e che costituiscono l’elemento del suo sistema senza ballast.
Sistema d’Armamento Arianna®
WEGH Group produce un sistema ballastless costituito da piattaforme prefabbricate in calcestruzzo armato precompresso, denominato Arianna Slab Track System. Primo del suo genere in Europa, è impiegato con successo sia su importanti linee internazionali come la Pontebbana, che sulle linee ad Alta Velocità.
Il sistema assicura molti vantaggi: è carrabile, garantisce minori costi di manutenzione e, eliminando lo spessore della massicciata, permette di abbassare il piano del ferro, opportunità utile per gli adeguamenti di sagoma limite e le elettrificazioni. Inoltre le piattaforme possono essere disegnate ad hoc per installazioni particolari e sono disponibili anche per linee tranviarie e metropolitane.
Sistema d’Armamento Milano Massivo
Il sistema massivo impiega elementi in c.a.p. con un peso elevato, ed è costituito da traverse annegate in una piattaforma speciale in c.a.p. adatta al loro alloggiamento. È un sistema ideale per quei tratti di linea in cui si vogliono ridurre particolarmente le vibrazioni ed ha i pregi dei sistemi di armamento che adottano elementi prefabbricati (qualità elevata, durabilità, stabilità della geometria nel tempo, tempi ridotti di posa).