Impianti per traverse
Impianti di produzione di traversine ferroviarie con tecnologia sia Long Line che Carosello.
Grazie al nostro know-how di prodotto e di processo, siamo in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze e problematiche dei nostri clienti in tutto il mondo. Supportiamo i nostri clienti nell’analisi e nella scelta della soluzione migliore per il contesto.
Impianti Long Line
Il sistema di controllo dell’impianto è elettromeccanico e consente all’operatore, attraverso una console ergonomica, una gestione semiautomatica semplice e intuitiva.
Un ulteriore valore aggiunto è dato dall’utilizzo di fili o trefoli ad aderenza migliorata, di facile reperibilità anche locale: ciò consente di risparmiare sul prodotto finale e di distribuire in modo più efficiente i carichi di precompressione.
Gli impianti Long Line hanno capacità produttive che vanno da 120 a 4800 traversine al giorno.
La logica modulare e l’elevata flessibilità produttiva dei nostri impianti Long Line consentono di realizzare linee di produzione attraverso investimenti scalari e contenuti.
Le principali macchine di produzione, abbinate a layout produttivi ad hoc, possono essere utilizzate su più linee Long Line parallele: questa caratteristica consente, attraverso investimenti graduali, il raggiungimento della capacità produttiva richiesta dal mercato.
Impianti Carosello
Le macchine che compongono le varie stazioni del processo produttivo sono gestite e controllate da PLC (o periferiche centralizzate a logica programmabile) che assicurano elevata precisione e affidabilità.
Gli impianti Carosello di WEGH Group offrono diversi sistemi di precompressione: con fili ad aderenza migliorata, fili con piastre di ancoraggio alle estremità: post-tensione, grazie all’uso di fili inguainati imbullonati alle piastre di ancoraggio.
Gli impianti Carosello hanno capacità produttive che supportano da 25 a 150 traversine all’ora.
Inoltre, i sistemi di produzione di traversine in calcestruzzo Carosello sono costituiti da componenti modulari, progettati per garantire, qualora il mercato lo richieda, un aumento della produzione oraria con la semplice installazione di macchinari aggiuntivi accanto a quelli esistenti.
Questo sistema è notevolmente facilitato dal fatto che gli impianti Carosello non necessitano di fondazioni o strutture civili: ciò consente mobilità, facilità di smontaggio e relativo rimontaggio in altri siti.