Ricerca e Sviluppo
L’innovazione è il motore della nostra azienda.
Ogni anno dedichiamo una percentuale importante del fatturato in investimenti per la ricerca e sviluppo nei nostri 2 centri specializzati di La spezia e Bergamo.
CENTRO DI RICERCA
Romito Magra La Spezia
CENTRO DI RICERCA
Romito Magra La Spezia
Il moderno centro di La spezia è dedicato all’innovazione in ambito ferroviario, con un focus specifico sulla sicurezza del segnalamento ferroviario.
Ingegneri e tecnici lavorano quotidianamente con lo scopo non solo di progettare nuove soluzioni da offrire al mercato ma anche di migliorare costantemente i prodotti già esistenti.
I processi di Ricerca e Sviluppo sono condotti da personale altamente qualificato che adotta le moderne tecniche di modellazione e simulazione CAD 2D e 3D, tecnologie sperimentali d’avanguardia e dispone di sofisticate strumentazioni.
Apposite funzioni di Verifica e Validazione , indipendenti dal team di progetto, seguono e monitorano l’intero iter progettuale fino al raggiungimento del progetto definitivo validato all’uso.
CENTRO DI RICERCA
Calcinate Bergamo
CENTRO DI RICERCA
Calcinate Bergamo
A Bergamo il secondo polo d’eccellenza di ricerca e sviluppo specializzato nell’armamento ferroviario.
Anche qui un team d’ingegneri lavora sullo studio, sull’ottimizzazione ed omologazione di traverse, traversoni da scambio e sistemi di armamento ballastless con l’obiettivo di fornire progetti di prodotto e di processo innovativi nel contenimento delle vibrazioni e del rumore e che aumentino le prestazioni dei sistemi di armamento abbassandone contemporaneamente il costo a ciclo di vita completo.
Inoltre, I nostri Centri di Ricerca e Sviluppo collaborano in modo continuativo con il mondo universitario italiano e internazionale, attivando collaborazioni e progetti specifici.
Perché la ferrovia di domani nasce oggi, anche grazie alla passione e competenza dei nostri tecnici e ingegneri.