L’anno che ha segnato la nascita di Niccoli e Naldoni, nota azienda italiana del settore ferroviario dedicata alla produzione di componenti per il segnalamento ferroviario e di attrezzature, viene acquisita da WEGH Group nel 1996.
Presso lo stabilimento di Gorlago (BG) di I.P.A. (Industria prefabbricati e Affini) si avvia la prima produzione di traverse FS35 con capacità produttiva di circa 600 traverse/giorno.
BIMA ed OLMI, ora WEGH Group, producono il primo impianto Long Line ed il primo impianto Carosello per la produzione di traverse ferroviarie in calcestruzzo precompresso.
Presso lo stabilimento di Calcinate (BG) di I.P.A. (Industria prefabbricati e Affini) viene avviata la prima produzione di traversoni per apparecchi del binario con produzione di circa 100 pezzi/giorno.
IPA Ferroviaria, importante azienda bergamasca di produzione e progettazione di manufatti in calcestruzzo armato precompresso.
Nel 1987 è la prima in Europa a realizzare sistemi di armamento ballastless a piastre prefabbricate.
S.I.C.I. IMPIANTI, ora WEGH Group, acquisisce BIMA, azienda con un importante know-how nel settore delle attrezzature per prefabbricati in calcestruzzo ed impianti per traversine ferroviarie in calcestruzzo.
Il 1996 è l’anno dell’acquisizione di L.E.S. Elettronica con lo scopo di implementare le competenze elettroniche nell’ambito ferroviario all’interno del Gruppo.
Nel 2009 WEGH Group raggiunge un obiettivo di rilevanza mondiale. Viene realizzato, in Brasile, il più grande impianto al mondo per la produzione di traversine ferroviarie in calcestruzzo.
WEGH acquisisce IPA International e IPA Ferroviaria con lo scopo di diventare una tra le poche aziende al mondo con il duplice know-how di Processo e di Prodotto.
Viene costruita la prima Joint Venture in Mozambico.
Grazie all’installazione del nostro impianto di produzione manufatti in calcestruzzo, gestito quasi esclusivamente da personale locale, raggiunge in poco tempo medie di produzione superiori al 7% della capacità nominale.
WEGH Group acquisisce un’altra azienda all’avanguardia, OLMI, forte di importanti competenze e referenze nella produzione di impianti per traversine e traversoni da deviatoio in calcestruzzo precompresso con sistema Carosello.
WEGH incrementa le sedi produttive della divisione segnalamento con un secondo stabilimento in provincia di Prato per ampliamento della produzione apparati elettro-meccanici.