Ponti e viadotti
Offriamo soluzioni innovative che uniscono efficienza, sostenibilità e affidabilità.
Abbiamo progettato e sviluppato un sistema per ponti e viadotti ferroviari che consente di sostituire un ponte esistente senza ricorrere a un lungo periodo di interruzione del traffico.
Arianna System
I nostri ponti in calcestruzzo precompresso consentono una notevole efficienza nella realizzazione, riducendo al minimo le risorse di esercizio necessarie per l’installazione senza compromettere la sicurezza o l’attenzione ai dettagli.
Dal 1984, il sistema ARIANNA® ha dimostrato la sua efficacia in numerosi progetti, offrendo facilità e rapidità di montaggio, alta tecnologia e versatilità d’impiego. La geometria dei nostri sistemi permette un sistema viabile continuo, garantendo accessibilità totale ai mezzi di soccorso. I nostri ponti ferroviari facilitano l’accesso rapido ai punti critici e, grazie alle superfici progettate, riducono la necessità di interventi chimici inquinanti per la pulizia.
Ponti PTA
Questa tipologia di ponte ferroviario, utilizzabile per luci da 3,5 fino a 11,00 m è costituita da un insieme di piattaforme in cemento armato precompresso. In questo sistema ogni piattaforma è appoggiata sulle spalle esistenti e l’altezza della stessa varia in base alla luce di calcolo a partire dai 45 cm fino agli 85 cm.
L’inquinamento vibrazionale è nullo e gli interventi di sostituzione di ponti di tipo PTA possono essere realizzati da WEGH division nell’arco di una sola interruzione notturna (6 ore).
Ponti FPTA
Il sistema LPTA è costituito da un complesso di elementi prefabbricati, da assemblare durante le fasi di montaggio, adatto per luci da 12 a 18 metri.
Gli interventi di sostituzione di ponti di tipo LPTA possono essere realizzati da WEGH Group in un periodo di 48 ore per doppio binario o campata doppia.
Ponti FPTA
Prevedono la possibilità di utilizzo di elementi prefabbricati con attacco inglobato sui manufatti da ponte in ferro tradizionalmente utilizzati dalle ferrovie. La piastra elimina il ferro da tutti i punti dove la sua manutenzione comporterebbe l’interruzione della linea.
Ponti BPTA
Nel caso di inserimento di un ponte in un tracciato che preveda la massicciata con traverse e ballast è stata studiata e realizzata una soluzione con piattaforme prefabbricate in c.a.p. che funge da impalcato portante per la sovrastruttura di armamento tradizionale.
Affianchiamo il cliente per scegliere l’armamento migliore.
WEGH Group è una delle poche realtà al mondo in grado di offrire al cliente le competenze per la realizzazione di tutte le fasi di costruzione di un armamento: progettazione, produzione, posa e manutenzione. E per ciascuna fase abbiamo l’esperienza per fornire l’assistenza per una corretta esecuzione dei lavori nei tempi previsti.